Le professioni Tutte le professioni
Visita un'altra professione:
← Torna a tutte le professioni


Consulente d’arredamento

Competenza e passione per l’abitare di qualità

Per loro conta soprattutto la sensibilità: i consulenti d’arredamento sono professionisti qualificati che assistono e consigliano i clienti nell’acquisto di mobili e accessori per interni. Con la loro vasta conoscenza del settore e il loro intuito elaborano proposte di allestimento  e combinano i più diversi elementi come mobili, tappeti, tende, punti luce e decorazioni, per arrivare a ottenere un insieme armonioso. Un processo che richiede naturalmente di prestare attenzione sia ai gusti del cliente che alle regole pratiche ed estetiche di abbinamento di colori, stili e materiali.

 

Il consulente d’arredamento segue anche le tendenze nel settore della casa per ordinare le merci necessarie all’attività, svolge incarichi di diversa natura e tratta i reclami degli acquirenti.

 

Cosa ti serve?

Piacere nel contatto con le persone, passione per la vendita e la consulenza, sensibilità estetica, capacità di immaginazione e rappresentazione, abilità nel disegno tecnico, colloquialità, intuito e pazienza.

 

Quali sono le tue prospettive future?

Il posto di lavoro perfetto per il consulente d’arredamento è in negozi di mobili, arredatori d’interni, industria del mobile o reparti mobili e arredamenti di grandi centri commerciali. In questo campo è naturalmente possibile anche la libera professione.

 

 

 

Dettagli sulla formazione →
Stilberatung
Orientato al cliente
Räumliches Denken

Video - Consulente d’arredamento

I nostri progetti
Quale professione fa per te? La scelta presenta molte domande e difficoltà: My Way è qui per aiutarti a trovare tutte le risposte.
Prospettive future
Le professioni
Social wall
Impressum          P.IVA:80011390210          © Internet Service