Le professioni Tutte le professioni
Visita un'altra professione:
← Torna a tutte le professioni


Assistente farmaceutico e commerciale

Pillola rossa o pillola blu?

Lavorando soprattutto nelle farmacie pubbliche per coadiuvare i farmacisti nella vendita di prodotti e nell’assistenza ai clienti, l’assistente farmaceutico svolge una professione ricca di storia e tradizione. Consigliano i clienti, assistono nella preparazione di creme o tinture e realizzano essi stessi diversi rimedi farmaceutici. Inoltre hanno anche importanti incarichi commerciali, per esempio nell’accoglienza delle merci, nella gestione del magazzino e nell’allestimento degli spazi espositivi.

 

Cosa ti serve?

Interesse per la medicina e la chimica, ma anche per il contatto con i clienti e i fornitori, passione per il lavoro preciso e accurato

 

Quali sono le tue prospettive future?

In Alto Adige i posti di assistente farmaceutico sono presenti soprattutto presso le farmacie private e ospedaliere. Oltre a ciò è possibile anche scegliere una carriera nel commercio all’ingrosso farmaceutico o nell’industria farmaceutica.

 

 

 

Dettagli sulla formazione →
Präzision
Responsabilità
Organisiert

Video - Assistente farmaceutico e commerciale

I nostri progetti
Quale professione fa per te? La scelta presenta molte domande e difficoltà: My Way è qui per aiutarti a trovare tutte le risposte.
Prospettive future
Le professioni
Social wall
Impressum          P.IVA:80011390210          © Internet Service