Le professioni Tutte le professioni
Visita un'altra professione:
← Torna a tutte le professioni


Responsabile di magazzino

Ogni cosa ha il suo posto, ogni posto la sua cosa!

Al responsabile del magazzino spetta l’organizzazione del magazzino e di eventuali depositi delle ditte produttive e commerciali. È lui che gestisce l’ingresso della merce, il suo trasporto e il tipo di stoccaggio. Il responsabile del magazzino si occupa della fornitura delle merci, della loro qualità, quantità e gestione di eventuali danni, appone etichette e prezzi, sistema la merce in giacenza e tiene il registro del magazzino.

 

Oltre a questo tiene i contatti con il reparto acquisti e vendite, prepara gli ordini di merce e si assicura che siano consegnati puntualmente. Carrelli e sollevatori facilitano il suo lavoro, a volte fisicamente impegnativo ma sempre molto vario.

 

Cosa ti serve?

Affidabilità e precisione, resistenza alla fatica, buona memoria, predisposizione al lavoro in gruppo

 

Quali sono le tue prospettive future?

Il settore privato offre posti di lavoro in magazzino presso aziende produttive, aziende commerciali al dettaglio o all’ingrosso, ma anche numerose industrie. Come in tutti i lavori ci sono possibilità di avanzamento di carriera, per esempio assumendo funzioni di caporeparto o di manager della logistica.

 

 

 

Dettagli sulla formazione →
Ordnungssinn
Preciso
Strength

Video - Responsabile di magazzino

I nostri progetti
Quale professione fa per te? La scelta presenta molte domande e difficoltà: My Way è qui per aiutarti a trovare tutte le risposte.
Prospettive future
Le professioni
Social wall
Impressum          P.IVA:80011390210          © Internet Service