Le professioni Tutte le professioni
Visita un'altra professione:
← Torna a tutte le professioni


Consulente aziendale

Un buon consiglio vale più dell’oro!

Come prestatore di servizi esterno, il consulente aziendali analizza i processi e le strutture dell’impresa per assicurarne e incrementarne il successo negli affari. I suoi compiti sono estremamente vari; può, per esempio, sviluppare una strategia di mercato per una nuova catena di ristoranti, velocizzare la catena produttiva per un marchio automobilistico, aiutare un’azienda informatica a trovare collaboratori capaci o consigliare un imprenditore durante la fusione con un’altra attività. Oltre ai processi di crescita, il lavoro del consulente è spesso quello di rendere un’azienda più efficiente.

 

Cosa ti serve?

Capacità analitiche, talento per la risoluzione dei problemi, attitudine alla comunicazione e all’organizzazione, precisione e concretezza

 

Quali sono le tue prospettive future?

Il consulente aziendale lavora nelle aziende di consulenza alle aziende. Nelle aziende di grandi dimensioni possono aspirare a raggiungere posizioni di responsabilità.

 

 

Dettagli sulla formazione →
Organizzato
Kundenorientiert
Lösungsorientiert

Video - Consulente aziendale

I nostri progetti
Quale professione fa per te? La scelta presenta molte domande e difficoltà: My Way è qui per aiutarti a trovare tutte le risposte.
Prospettive future
Le professioni
Social wall
Impressum          P.IVA:80011390210          © Internet Service