Le professioni Tutte le professioni
Visita un'altra professione:
← Torna a tutte le professioni


Collaboratore alle vendite

Organizzare, sostenere e garantire il perfetto svolgimento del lavoro

Il collaboratore al servizio interno di vendita si fa carico di tutti i lavori connessi alla vendita di una specifica location o filiale. Lavora a stretto contatto con il servizio esterno e lo sostiene, per esempio, nel coordinamento degli appuntamenti e nella gestione degli incarichi. I compiti principali di questa versatile figura professionale possono riguardare l’intero sviluppo degli incarichi – dall’acquisizione di nuovi clienti alla ricezione degli ordini e fino alla gestione dei reclami. Senza però dimenticare il calcolo dei costi o la stesura di offerte e stime. Essendo il principale referente per i clienti, il collaboratore al servizio interno di vendita rappresenta il punto di collegamento con l’esterno e garantisce l’efficienza dei processi aziendali.

 

Cosa ti serve?

Precisione e affidabilità, talento organizzativo, interesse nella geografia, capacità relazionali e di contatto

 

Quali sono le tue prospettive future?

Per questa figura professionale è possibile trovare lavoro in qualsiasi settore. Aziende industriali, commerciali, dei servizi, ma anche imprese artigianali di grandi dimensioni – e soprattutto aziende con un reparto vendite interno. Naturalmente, con grande impegno ed esperienza, è possibile raggiungere la posizione di responsabile vendite.

 

 

Dettagli sulla formazione →
Kommunikativ
Organizzato
Genauigkeit

Video - Collaboratore alle vendite

I nostri progetti
Quale professione fa per te? La scelta presenta molte domande e difficoltà: My Way è qui per aiutarti a trovare tutte le risposte.
Prospettive future
Le professioni
Social wall
Impressum          P.IVA:80011390210          © Internet Service